Il Congresso si svolgerà presso la sede dell’Università di Milano, “La Statale” situata in via Festa del Perdono 7 a Milano.
L’edificio che ospita l’Università è l’antica Ca’ Granda, un complesso monumentale del XV secolo nel cuore del centro storico della città.

Come raggiungere la sede congressuale

Per chi arriva in aereo

AEROPORTO DI LINATE
Dall’aeroporto di Linate, prendere l’autobus n.73 diretto in centro e scendere alla fermata San Babila della metropolitana (MM1) che si trova a pochi minuti di cammino dall’Università degli Studi di Milano.

AEROPORTO DI MALPENSA
Dall’aeroporto di Malpensa, si possono raggiungere la Stazione Centrale (autobus) e la Stazione Cadorna (treno Malpensa Express). Dalla Stazione di Cadorna prendere l’autobus n. 94 (direzione P.ta Nuova) per arrivare in via Festa del Perdono.

AEROPORTO DI BERGAMO-ORIO AL SERIO
Dall’area arrivi dell’aeroporto di Orio, prendere l’autobus per raggiungere la stazione di Milano Centrale utilizzando una delle varie compagnie che operano questo servizio, come Orioshuttle (corse ogni 20/25 minuti), Autostradale (corse ogni 30 minuti) oppure Terravision (corse in corrispondenza con l’orario di arrivo dei voli).

Per chi arriva in treno

STAZIONE CENTRALE
La Stazione Centrale, la principale stazione ferroviaria di Milano, è un punto centrale di snodo della rete dei trasporti urbani. Qui si incrociano due linee della metropolitana (linea 2; linea 3).
Dalla Stazione Centrale, con la linea della Metropolitana gialla (MM3), scendere alla fermata Missori. Dalla stazione di Missori, la sede congressuale dista circa 450 metri.

STAZIONE CADORNA
Dalla Stazione di Cadorna, con la linea della Metropolitana rossa (MM1), scendere alla fermata Duomo. Dalla stazione Duomo, la sede congressuale dista circa 600 metri.

STAZIONE PORTA GARIBALDI
Dalla Stazione di Porta Garibaldi, con la linea della Metropolitana verde (MM2), cambiare alla fermata di Cadorna e con la linea rossa (MM1), scendere alla fermata Duomo. Dalla stazione Duomo, la sede congressuale dista circa 600 metri.

Per chi arriva in auto

Dalle autostrade A4 (Torino – Venezia), A8 (Milano – Laghi) e A1 (Milano – Bologna), dopo la barriera imboccare la Tangenziale est e seguire per il Centro/Viale Forlanini.
L’Università si trova all’interno del centro storico della città sottoposto alle restrizioni dell’Area C, ossia della Zona a Traffico Limitato della Cerchia dei Bastioni.
A questo link si possono trovare maggiori informazioni sull’ area C: COMUNE DI MILANO – INFO AREA C

Parcheggi vicini a via Festa del Perdono 7

Garage Velasca, via Pantano 4
Garage Sillav, via Chiaravalle 12
Autopark Commenda San Barnaba, via San Barnaba 18
Parking Gam, via Visconti di Modrone 12
Gran Garage Corridoni, via Corridoni 5
Mediolanum Parking, Largo corsia dei Servi 15
Garage Augusto, Corso Europa 2

Autobus, tram e metropolitana

In prossimità della sede congressuale si trovano le fermate degli autobus (54, 60, 73, 84, 94), dei tram (12, 14, 15, 16, 23, 24, 27) e delle linee della metropolitana (fermata Duomo – linea 1; fermata Missori – linea 3).

Noleggio biciclette

A Milano è presente il servizio di bike sharing BikeMi, che offre la possibilità di noleggiare biciclette. Nei dintorni delle sedi universitarie sono collocate diverse stazioni di ritiro e consegna. Gli orari, le tariffe, i documenti da presentare e la collocazione dei punti di noleggio sono indicati nel sito dedicato al servizio.

Taxi

Per informazioni sui taxi a Milano è possibile contattare i seguenti numeri:
• Radiotaxi 6969 – Tel: (+39) 02 6969
• Radio Taxi Freccia – Tel: (+39) 02 4000
• Taxi Blu – Tel: (+39) 02 4040
• Radio Taxi La Martesana – Tel: (+39) 02 2181
• Taxi 8585 Autoradiotassi – Tel: (+39) 02 8585